#TALENTIUNISR: LORENZO DORNETTI

Lorenzo Dornetti, una Laurea in Psicologia (con menzione ad honorem) presso il nostro Ateneo e un’intuizione da veri #TalentiUniSR: applicare le neuroscienze al mondo del business. Ha fondato AGF group (di cui è CEO dal 2012), l’unica organizzazione in Italia formata da psicologi specializzati nel recruiting e nella formazione del personale commerciale. Autore di pubblicazioni, libri, articoli su riviste internazionali tra cui “Personality and mental health”, ha depositato il brevetto “Neurovendita©”, un approccio unico alle vendite, che tiene in considerazione tutti gli aspetti psicologici e neurologici di chi compra merci e servizi. Tra le grandi realtà commerciali che si sono affidate a questa innovazione: Vodafone, Allianz, Barilla, Max Mara Fashion Group, Blumarine, Liviana Conti, Woolrich e Salmoiraghi e Viganò.

Nome

Lorenzo Dornetti

Il tuo percorso universitario

Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (2004) e Laurea Specialistica in Psicologia Clinica (2006) presso l’Università Vita-Salute San Raffaele

Perché ti sei iscritto all’Università Vita-Salute San Raffaele

Sono stato attratto dall’idea che l’Ateneo approcciasse la psicologia da un punto di vista scientifico al pari di biologia, medicina e fisica

Che opportunità ti ha dato il nostro Ateneo

La possibilità di crearmi un forte know how di base nell’ambito delle neuroscienze, della psicologia della personalità e della psicometria

Di cosa ti occupi attualmente

Sono amministratore delegato di AGF group, struttura composta esclusivamente di psicologi che si occupa di selezione e formazione del personale commerciale

Il punto di forza dello studiare al San Raffaele

La consapevolezza che la psicologia al San Raffaele non è una disciplina umanistica ma una facoltà scientifica

Il tuo miglior pregio

La perseveranza. Vi scrivo anche il mio peggior difetto, che è l’irascibilità!

Citazione preferita

Faber est suae quisque fortunae” – “Ciascuno è artefice della propria sorte”

Il tuo sogno nel cassetto

È quello di dare un contributo allo sviluppo e alla diffusione di Neurovendita, il campo interdisciplinare che lega le Neuroscienze alle tecniche di vendita e marketing

news_unisrtalent_dornetti

Start typing and press Enter to search