#TalentiUniSR: Giammarco De Mattia

Mi ispiro tanto a Brian May, chitarrista dei Queen ma anche dottore in astrofisica, perché è riuscito a coniugare brillantemente arte e scienza nella sua vita”. Già da questa affermazione capiamo chi è Giammarco De Mattia, studente del nostro International MD Program e uno dei nostri #TalentiUniSR: una vita equamente dedicata allo studio e alla musica. Principalmente chitarrista (“dalla 6 corde alla 12 corde, acustiche ed elettriche”), suona anche basso, armonica e mandolino. Da Settembre 2017 è referente del gruppo studentesco UniSR IoCiSuono, il Festival Musicale che raccoglie gli artisti – musicisti e cantanti – che si celano dietro a studenti (e docenti) UniSR. Un suo grande hobby è costruire la propria strumentazione: nel 2012 ha progettato e realizzato la sua chitarra con due manici, e ancora continua a costruire i suoi amplificatori. Da Ottobre 2017 è parte integrante di The Tambourine Men, un gruppo di musicisti appassionati di musica anni ‘60 e ‘70, con cui sta lavorando alla registrazione di un album con produzione, coordinamento e partecipazione diretta di Lucio Fabbri, violinista e polistrumentista della Premiata Forneria Marconi (PFM), nonché direttore musicale del talent show X Factor Italia.

Giammarco De Mattia

Il tuo percorso universitario

Frequento l’International MD Program (classe 2021) presso l’Università Vita-Salute San Raffaele

Perché ti sei iscritto all’Università Vita-Salute San Raffaele

Perché è mia ambizione proiettarmi in un contesto internazionale con solide basi scientifiche e con alle spalle un’esperienza ospedaliera significativa. Infatti UniSR mette a disposizione di noi studenti la professionalità di docenti di chiara fama che garantiscono la qualità del percorso formativo

Che opportunità ti ha dato il nostro Ateneo

Fin qui ha soddisfatto pienamente le mie aspettative di studente in Medicina e Chirurgia. Inoltre, mi ha anche dato l’opportunità di esprimere la mia passione in campo artistico-musicale, e ha favorito la scoperta delle mie attitudini al management di eventi di cui in realtà fino a poco tempo fa ero inconsapevole

Di cosa ti occupi attualmente

Oltre ad essere studente, mi occupo dell’organizzazione e della direzione artistica di tutti gli eventi universitari che prevedono momenti musicali. Infatti, da Settembre 2017 sono referente del gruppo studentesco UniSR IoCiSuono, di cui fanno parte i musicisti che si nascondono dietro gli studenti dell’Ateneo

Il punto di forza dello studiare al San Raffaele

La presenza di strutture e strumenti all’avanguardia, con l’accessibilità ai reparti dell’Ospedale San Raffaele, che è uno dei più prestigiosi in Italia

Il tuo miglior pregio

La grande passione che metto in tutto ciò che faccio, supportata dalla mia grande precisione e puntualità

Citazione preferita

Stand up for what you believe in, even when it means standing alone

Il tuo sogno nel cassetto

La mia ambizione è riuscire a coltivare e praticare a livelli molto alti sia la mia professione di medico sia le mie abilità in campo musicale

news_unisrtalent_giammarco-de-mattia

UniSR IoCiSuono presenta il suo Welcome Party: il 24 ottobre non perdere una festa ufficiale e senza precedenti, per dare il benvenuto alle new entries della nostra Università!

La serata al Bobino Club Milano si aprirà con un ricchissimo buffet, gratuito per tutti i partecipanti. A seguire, ci saranno le esibizioni delle band di UniSR IoCiSuono, le bellissime coreografie delle Unisr Cheers, e un DjSet. Non mancheranno gadget e altre meravigliose sorprese, per arricchire la festa ufficiale più attesa dagli studenti UniSR!

Line-up (ordine sparso):
Medici Senza Carriere
• Fra Spirit
• The Nasty Vibes
• Off Course
• BIMARIO
• DJ Salso

Altri dettagli qui! Non mancare!

_news_glitter-party-gold