UNA NOTTE DA NEURONI: ANCHE UNISR AL MEETMETONIGHT 2018!

Il 28 e 29 settembre 2018 torna l’appuntamento con il MEETmeTonight, la versione milanese della Notte Europea dei Ricercatori: una due giorni di laboratori e attività di promozione della cultura scientifica, ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia a Milano.

Nel solo 2017 il MEETmeTONIGHT ha ospitato oltre 50.000 presenze, 44 laboratori interattivi e 500 ricercatori! Vieni ed incontra i ricercatori dell’Università Vita-Salute San Raffaele, IRCCS Ospedale San Raffaele, IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi e IRCCS Policlinico San Donato.

Una notte da neuroni

Attività a cura di Università Vita-Salute San Raffaele e IRCCS Ospedale San Raffaele

I neuroni che compongono il cervello da soli forse non sembreranno niente di speciale, ma lavorando in squadra sono in grado di fare cose straordinarie: provare emozioni, spiegare i fenomeni che ci circondano e creare persino opere d’arte.  Ma cosa sappiamo realmente del cervello? Scopri con noi i segreti del nostro organo più misterioso!

Photo Credit: ShutterStock
Photo Credit: ShutterStock

Per le scuole: 10:00 – 15:00; per il pubblico dei privati: 15:00 – 22:00

Un laboratorio interattivo che attraverso diverse postazioni esplora il cervello e il suo funzionamento, a partire dalle cellule che lo compongono e dal loro modo di comunicare per arrivare fino alla struttura delle diverse aree cerebrali e al loro ruolo nel determinare il nostro comportamento e le nostre capacità cognitive. Il pubblico potrà mettersi alla prova in prima persona e scoprire le meraviglie e gli inganni del cervello in una serie di esperimenti curiosi, possibili anche grazie a tecnologie come l’eye tracker e la realtà virtuale.

Vieni a trovarci: ti aspettiamo!

Photo Credit: ShutterStock
Photo Credit: ShutterStock

Start typing and press Enter to search